Perché Meditare
Medito o vorrei meditate per calmare il flusso incessante dei pensieri, per portare serenità e provare a scacciare i pensieri negativi, le nuvole nere che si agitano nella mia mente….
…medito o vorrei meditare perché un giorno qualcuno mi ha iniziato ad una sessione di Mindfulness. Seduta di fronte a me mi ha chiesto di chiudere gli occhi o abbassare lo sguardo e ha cominciato a darmi delle istruzioni con la voce che avevano l’obiettivo di portare i miei pensieri al momento presente. Il mio corpo che opponeva resistenza ma che poi per un po’ si è lasciato andare e allora ho sentito la tensione sciogliersi, la paura per un attimo allontanarsi, l’ansia svanire…
….medito o vorrei meditare perché tutte le volte che mi sono fermato a farlo dopo ho sperimentato una piacevole sensazione…
….medito o vorrei meditare per provare almeno una volta nella vita la quiete perfetta….
….medito o vorrei meditare perché sento che può aiutarmi a diventare una persona migliore, perché sento che può aiutarmi a scacciare via la rabbia, ad accettare il cambiamento è ciò che invece non posso cambiare….
….medito o vorrei meditare perché vorrei essere sempre di più presente nel presente…